Poche ore fa è uscito un nuovo aggiornamento per iTunes, tutto di bugfix. Si tratta della 10.6.1, che porta con sé una buona lista di problemi sistemati rispetto al precedente rilascio.

L’aggiornamento pesa sui 65 MB (può variare leggermente a seconda dei casi) ed è disponibile per tutti i sistemi supportati da iTunes, Mac da Leopard in poi e Windows da XP in poi. Lo si può scaricare da Aggiornamento Software (menu Apple -> Aggiornamento Software su Mac; menu Start -> Tutti i programmi -> Apple Software Update su Windows).

Questo aggiornamento di iTunes si unisce a quelli di questa settimana per Logic Pro ed Express, che si portano alla versione 9.1.7: anche lì essenzialmente di bugfix e di maggiore compatibilità con i progetti di GarageBand per iOS alla luce dei cambiamenti fatti su quest’ultima app il 7 marzo scorso. E se non è questa settimana, è la prossima che vedrà aggiornarsi iPhoto. Come riportato da AppleInsider due giorni fa, Apple sta preparando la versione 9.2.3, che dovrebbe contenere oltre ai soliti miglioramenti per la stabilità anche un bugfix relativo a un problema che causa la chiusura del software su sistemi con più account.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.