Apple modifica i termini di garanzia specificando: 2 anni dalla consegna

Non sono un amante dei titoli con il punto esclamativo, ma questa volta ero stato tentato di aggiungerlo. Dopo lamentele, indagini, multe e ricorsi bocciati, nel documento di "garanzia addizionale italiana" appare una inequivocabile tabella.

termini garanzia

Certo è la legge stessa che è un po' ambigua facendo riferimento a "difetti di conformità", ma quantomeno ora l'indicazione è chiara. Pare che questa annosa questione si sia finalmente sbrogliata, tuttavia Apple continuerà sicuramente a vendere anche l'Apple Care, sperando che ora anche call center ed addetti forniscano le giuste informazioni agli acquirenti.

Ringrazio @setteBIT che credo sia stato il primo in assoluto ad accorgersi della tabella ed a segnalarlo su Twitter. Fabio M. Zambelli ha interrotto l'attività del suo blog, ma continua a fare la differenza anche con i suoi cinguettii.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram