Nikon D800, oggi si può prenotare a 2525€

Da qualche giorno sto cercando notizie in merito la disponibilità in Italia della Nikon D800. I rivenditori fanno riferimento a Nital e questa non si sbottona più di tanto. Se tutto va bene dovrebbero mancare una quindicina di giorni prima di iniziare a vedere i primi esemplari, ma tra prenotazioni e scorte presumibilmente non troppo elevate, non sarà affatto semplice riuscire a prenderne una.

Di qui a poco dovrebbero aumentare gli usati di Nikon D3 e D700, che nel corso di quest’anno subiranno un naturale abbassamento di prezzo visti i nuovi modelli ed il conseguente aumento dell’offerta. Per chi si affaccia al mondo del Full Frame ed ha preferenze per Nikon sarà un buon momento per andare su un usato dal momento che, anche considerando l’età, rimangono corpi ottimi con potenzialità di tutto rispetto nel campo fotografico.

Se invece siete a caccia dei nuovi modelli, sappiate che da questa mattina Amazon Italia ha già la D800 in preordine, peraltro ad un prezzo più basso di quello previsto da Nital:

Mi è già capitato di prendere un articolo in preordine su Amazon ed il costo non viene scalato immediatamente dalla carta di credito fino al giorno della spedizione. In pratica funziona come una prenotazione.

Per chi fosse invece interessato alla variante D800E, i tempi previsti sono più lunghi ed ancora non vi sono indicazioni che fanno pensare ad una imminente distribuzione.

Nikon_D800

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.