Nuovo iPad già ordinabile online, ma si parte con un 1 o 2 settimane

Oggi e 23 e non solo i negozi fisici inizieranno a vendere l’iPad di terza generazione, ma anche l’Apple Store online. I prezzi sono quelli previsti ed i modelli li conosciamo bene, ma acquistando ora online il tempo minimo di spedizione parte già da 1 o 2 settimane, qualsiasi modello si scelga.

Quella che vedete di seguito è la combinazione da me scelta, ma l’ordine non lo farò online perché, come detto via twitter, l’ho già preordinato in un centro MediaWorld e dovrei passare a ritirarlo questa mattina, sempre che sia arrivato davvero. In tutti i casi dopo un modello 2 bianco ho deciso di ritornare sul nero che, a mio modo di vedere, da maggiore risalto allo schermo. Di solito consigliavo il taglio da 16GB per chi ha già iPhone e Mac, ma con il nuovo iPad ritengo che siano troppo pochi, anche perché le app per il display retina occuperanno un bel po’ di più. C’è chi lo prende solo WiFi, anche perché si può sfruttare la connessione dell’iPhone. In effetti ha senso e si risparmia anche qualcosa, tuttavia io presi il primo modello senza SIM per la stessa ragione e mi pentii poco dopo. La praticità dell’iPad in movimento, quando mi trovo da un cliente ad esempio, è proprio quella di sostituire iPhone e Mac per compiti leggeri, se per aprire una pagina internet devo usare altri strumenti perde senso, a quel punto uso un portatile con HotSpot. La bellezza di un iPad per me è quella di usarlo al 100% in mobilità e non ho dubbi che serva la connessione dati in quest’ottica. E poi io l’ho sempre usato anche come navigatore e, insieme alla SIM, sparisce purtroppo anche il GPS. Insomma ecco la mia scelta iPad WiFi+4G 32GB Nero

ipad

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.