OWC presenta il più completo ed economico kit per aggiungere SSD su iMac 2011

Di recente abbiamo mostrato in una videoguida come aggiungere un SSD all'interno di un iMac 21,5" (o 27") del 2011. In quell'occasione utilizzammo un kit costoso ed al tempo stesso povero di contenuti (giusto qualche cavo e delle staffe). Era l'unico disponibile al tempo, poi è ritornato ad essere disponibile quello di iFixit ed ora se ne aggiunge un terzo che è decisamente il migliore di tutti: economico e completissimo.

owcimac27kit_gall1

Si chiama OWC Internal SSD DIY Kit della nota Other World Computing e con soli $44.99 include:

  • tutti i cavi necessari
  • due ventose
  • un panno in microfibra
  • un kit di cacciaviti, pinze, ecc..
  • 4 adesivi per fissare il disco

Leggerete che è indicato per iMac 27" 2011, ma andate tranquilli anche se avete un 21,5" perché il meccanismo è identico. C'è anche un video molto completo che spiega la procedura... magari non è in italiano ma direi che è molto comprensibile.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram