Tips: lo sfondo della scrivania preso dall'immagine di login di Lion

Stanchi dei soliti sfondi della scrivania? In MacWorld hanno pensato di utilizzare la texture presente nello sfondo della finestra login di Lion per ottenere un effetto pulito e coerente con il look&feel degli ultimo OS Apple. Per trovare l'immagine originale basta aprire il Finder e scegliere Vai a cartella (oppure cmd+shift+G), incollando il seguente indirizzo premendo invio.

/System/Library/Frameworks/AppKit.framework/Versions/C/Resources/

Nella cartella che si aprirà andate a trovare il file NSTexturedFullScreenBackgroundColor.png e trascinatelo, letteralmente, nella finestrella che trovate in Preferenze di Sistema / Scrivania. Essendo una texture è molto piccola, per cui dovrete selezione "Mosaico" come metodo di affiancamento nella finestra di selezione.

L'effetto finale è estremamente minimale e pulito, perfetto per i maniaci dell'ordine ed anche per chi personalizza la scrivania con altri elementi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.