Coda 2 disponibile sul MAS e con il 50% di sconto fino a domani

Come da programma, questa mattina Panic ha reso disponibile sul Mac App Store la seconda versione del suo famoso software di coding. Quello che non ci avevano detto è che Coda 2 è in super offerta al 50%, ma solo fino a domani 25 maggio. Al prezzo di 39,99€ si potrà portare a casa questa rinnovata versione che include centinaia di piccoli/grandi miglioramenti.

coda2

Di novità ce ne sono tantissime e non riguardano solo l’interfaccia grafica pesantemente rivisita. Sono state perfezionate le validazioni HTML e CSS, inserita la modalità full-screen, il supporto iCloud, aggiunta la funzione airpreview per vedere i risultati delle modifiche in tempo reale su un iPad con Diet Coda (7,99€ al 50% fino al 25), ma soprattutto ci sono miglioramenti ad ampio raggio su ogni singolo aspetto:

  1. modalità Code Focus per concentrarsi esclusivamente sul testo in full-screen
  2. code folding (che mancava)
  3. smart complete (autocompletamento anche per le funzioni/variabili personali)
  4. tab utilizzato per l’indentazione (finalmente!)
  5. file manager molto più evoluto comprensivo anche di FTP/SFTP/WebDav
  6. editor mysql integrato
  7. e tanto tanto altro ancora….

ftp

Sembra proprio che Coda 2 sia destinata a diventare un vero must-have per sviluppatori e web designer. Panic realizza software di qualità ma decisamente non troppo economici, tuttavia con l’offerta di lancio diventa davvero interessante, peccato che duri solo fino a domani e non ci dia molto tempo per valutare con cura il nuovo software, specie per chi usa da anni altre soluzioni. Personalmente essendo in procinto di partire ho provveduto all’acquisto qualche istante fa, a chi avesse più calma consiglio di scaricare la versione demo e di valutare con cura, ma sempre entro domani per approfittare del 50% di sconto. Se procederete all’acquisto potrete farlo tramite l’immagine sottostante.

panic-coda

P.s. io ho completato il download ma l’app non parte, continua a rimbalzare sul dock. Ora devo partire e non posso fare ulteriori controlli, ma credo sia un problema temporaneo. 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.