Leica: un fascino… estremamente costoso

Gran parte dei fotografi di tutto il mondo è affascinata dai prodotti Leica, dai suoi obiettivi di qualità superlativa e dai robusti corpi macchina dallo stile intramontabile. I primi hanno spesso un rapporto qualità/prezzo non dei migliori (anzi…), i secondi montano componentistiche elettroniche non proprio all’avanguardia in relazione al costo. Insomma, tanta qualità, ma a caro prezzo. Anche sapendolo il fascino del brand rimane intatto ed è davvero spettacolare vedere come questi “gioielli” vengano prodotti, specie le edizioni limitate, destinate ad un ristretto numero di esigenti collezionisti in tutto il mondo.

Un esempio è la bellissima Leica M9-P Edition Hermès:

Un livello tale di cura e lavorazione artigianale non è riscontrabile in nessun altro prodotto fotografico. Per questo Leica è Leica.

Leica-M9-P-Edition-Hermes

Gianmarco Meroni

Ingegnere per dovere, fotografo e viaggiatore per passione. Prediligo andare alla scoperta di posti insoliti e non convenzionali per conoscere i luoghi più remoti del pianeta attraverso gli occhi e i sorrisi della sua gente. La foto migliore è quella che non ho ancora scattato, il viaggio più bello il prossimo! Tutto il resto é su Ethnologies.it.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.