Presentate le Leica M-Monochrom e la X2, una APS-C con obiettivo 24mm f/2.8

Leica ha confermato i controversi rumors riguardo una nuova fotocamera della serie M con sensore Black&White presentando la Leica M-Monochrom.

Leica-M-Monochrom_3qtr

La particolare fotocamera è in realtà una M9 con sensore CCD da 18 megapixel, rivisitato per sfruttare meglio la luce ed ottenere immagini di qualità superiore non richiedendo processo di demosaicizzazione. Una scelta davvero unica quella di Leica che non mancherà di alimentare perplessità e schieramenti pro/contro.

Leica_X2_black_and_silver_versions

Insieme a questa vede la luce anche la X2, una "compatta" con sensore CMOS APS-C da 16.2 megapixel ed obiettivo Leica Elmarit 24 mm f/2.8 ASPH. Non sono stati dichiarati i prezzi ma c'è da aspettarsi che siano tutt'altro che abbordabili.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.