Quando si tratta di scegliere un accessorio per iPad, così come per gli altri dispositivi Apple, si finisce per dare una grande importanza anche all’estetica. In quanto ai supporti da tavolo la scelta è veramente ampia, con strutture minimal di grande eleganza, come il Compass di TwelveSouth, ed altre più complesse ed ingombranti, come l’iHolder che trasforma l’iPad in stile iMac.

Il supporto girevole per iPad di Lindy appartiene ad una diversa categoria: poco appariscente o pregiato, ma non di meno pratico. Quando è chiuso è molto sottile così da poter essere eventualmente trasportato in una borsa o tracolla insieme al tablet.

lindy-girevole-supporto-ipad

Il retro si solleva e rivela un’asta metallica e diversi gradini su cui appoggiarla per decidere l’angolazione. Sia lo schienale che la base hanno dei piedini gommati, per cui l’iPad poggia sempre in aree a basso rischio rigatura. Sotto il supporto si trova un disco circolare che consente di ruotarlo a 360° con un dito, senza sforzo e senza attrito con la superficie.

supporto-girevole-ipad-lindy

È inoltre compatibile anche con la SmartCover, la quale può rimanere collegata all’iPad durante lo stazionamento sul supporto, sia ripiegata sul retro ma aperta sul lato. L’anima rigida della cover la farà rimanere dritta e solidale con il corpo del tablet, creando un effetto piacevole.

lindy-supporto-girevole-ipad

voto 3,5Conclusioni / Costi
Il supporto girevole per iPad di Lindy si è rivelato molto pratico in quando consente la rotazione, diverse angolazioni di visione e la possibilità di usarlo sia in orizzontale che in verticale. È molto leggero e ad esclusione dell’asta posteriore è interamente in plastica. Non lo sceglierei per l’estetica dal momento che non è particolarmente raffinato, ma funziona bene ed il prezzo di 16,45€ è decisamente adeguato. Una soluzione utile ed economica che peraltro risulta compatibile con tutti gli iPad.

PRO
 Sottile e leggero per il trasporto
 Diverse angolazioni disponibili
 Base girevole
 Possibilità di utilizzo in orizzontale o verticale
 Supporta la Smart Cover (non bisognerà quindi scollegarla ogni volta)
 Adatto a tutti i modelli di iPad

CONTRO
- Il design non è il suo forte

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.