Realizzato al Hindi Festival of Holi, meglio conosciuto come Festival dei colori, è una delle feste più famose in India. Sicuramente ci è famigliare questa festa grazie alle magnifiche fotografie di Steve McCurry.

INDIA-10005NF4

Il film è stato ripreso con una Phantom Flex, una videocamera in grado di riprendere ben 2570 frame per secondo creando un ultra slow motion. Proprio grazie a questo estremo rallentamento dei fotogrammi possiamo goderci appieno le tecniche compositive (regola dei terzi e linee prospettiche) unite ad un uso magistrale della luce.

Il risultato è veramente strabiliante, un video estremamente comunicativo che fa venire voglia di organizzare al più presto un viaggio fotografico nella misteriosa e colorata India. Mi raccomando, non dimenticate uno scafandro da sub per proteggere la vostra fotocamera!

Gianmarco Meroni

Ingegnere per dovere, fotografo e viaggiatore per passione. Prediligo andare alla scoperta di posti insoliti e non convenzionali per conoscere i luoghi più remoti del pianeta attraverso gli occhi e i sorrisi della sua gente. La foto migliore è quella che non ho ancora scattato, il viaggio più bello il prossimo! Tutto il resto é su Ethnologies.it.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.