I nuovi MacBook Air/Pro in kernel panic? Colpa di Google Chrome

google-chrome-causa-kernel-panic-nei-macbook-air

“We have identified a leak of graphics resources in the Chrome browser related to the drawing of plugins on Mac OS X. Work is proceeding to find and fix the root cause of the leak. The resource leak is causing a kernel panic on Mac hardware containing the Intel HD 4000”

Inizia così la dichiarazione del portavoce di Google rilasciata a Gizmodo e chiarisce la natura dei numerosi episodi di Kernel Panic notati nei giorni scorsi dai possessori dei nuovi MacBook Pro/Air con scheda Intel HD 4000. Le soluzioni? Per il momento BigG ha promesso un aggiornamento automatico, entro oggi, che disabiliterà automaticamente l’accelerazione hardware via GPU sui Mac con quella scheda. Nel frattempo il problema sarà individuato e risolto ed un prossimo aggiornamento ristabilirà il tutto.

Con l’occasione gli amanti di Chrome potrebbero anche dedicarsi a riprovare altri browser..
qualcuno ha detto Safari?

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.