Quanto è resistente ai riflessi lo schermo dei nuovi MacBook Pro Retina?

Grazie ad una quadrupla segnalazione su twitter (per la quale ringraziamo i nostri utenti) vi mostriamo questa comparativa tra lo schermo spento del MacBook Pro tradizionale e quello Retina, al fine di valutare l'effettiva riduzione dei riflessi del nuovo modello:

macbook-pro-retina

Si tratta di una comparazione non fedele al 100% perché basta inclinare diversamente lo schermo rispetto i punti luce per modificarne la resa, tuttavia la differenza è molto evidente anche con queste foto approssimative. Non è di certo come uno schermo opaco, dove il punto luce non si sarebbe visto chiaramente in quel modo, ma di certo non è più uno specchio. Confido che i miglioramenti in uno studio possano essere davvero consistenti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.