A qualche settimana di distanza dalla Beta 2, ecco che Apple rende disponibile per gli sviluppatori iscritti all’iOS Developer Program il terzo rilascio di test della prossima versione del suo sistema operativo mobile, iOS 6. La Beta 3 è stata resa disponibile solo da pochi minuti, dunque non vi sono molti dettagli riguardo alle novità di questa build. Alcune già però iniziano ad essere note, come da report di 9 to 5 Mac: una nuova sezione dedicata all’app Mappe in Impostazioni e piccoli cambiamenti estetici in Safari.

Il numero di build è 10A5338d e ha un peso di oltre 300 MB, variabile anche a seconda del dispositivo destinatario (ricordiamo i dispositivi supportati: iPhone dal 3GS in poi, iPad 2 e il nuovo Retina, iPod touch di quarta generazione). Per coloro che hanno installato la precedente Beta come iscritti al Developer Program, il rilascio è disponibile anche come aggiornamento OTA. Qualora vi fossero novità più di rilievo, verranno fatti appositi approfondimenti.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.