Il futuro di iCloud sempre più presente: ecco i nuovi servizi nella nuvola

mobileme

MobileMe è ormai passata a miglior vita ed entro la fine del mese la seguirà iWork.com. L’obiettivo è quello di far confluire tutti gli utenti su iCloud e di portare qui tutti i principali servizi legati all’account Apple “nella nuvola”. All’orizzonte degli sviluppatori le novità si sono già affacciate e la loro home page propone nuovi servizi in beta.

beta-icloud

Sul Calendario l’interfaccia grafia era stata già modifica da qualche tempo:

calendario-icloud

Mentre l’arrivo di Promemoria e Note, con grafica incredibilmente vicina a quella delle equivalenti applicazioni desktop ed iOS, sarà sicuramente celebrato ufficialmente con l’avvio delle vendite di Mountain Lion (che potrebbe avvenire il prossimo 19 luglio):

promemoria-icloud

Altra integrazione attesa da tempo riguarda il servizio Find My iPhone che sarà così più semplice da trovare ed utilizzare. Per il momento tutte le novità segnalate da MacRumors sono disponibili solo per gli sviluppatori all’indirizzo http://beta.icloud.com

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.