Lion DiskMaker: una utility per montare Mountain Lion su drive usb o DVD

Lion DiskMaker è una piccola utility gratuita realizzata in Apple Script che vi permette di montare l'immagine di Mountain Lion su DVD o penna usb con pochi click, per poter installare il nuovo sistema operativo di Apple da zero senza dover necessariamente aggiornare da Mac App Store o ripristinare il Mac con il vecchio DVD di Snow Leopard.

Attenzione: Lion DiskMaker formatterà la vostra penna usb e, nel caso in cui scegliate la masterizzazione del DVD, sappiate che ve ne servirà uno a doppio strato da 8,5 Gb.

Potete scaricare Lion DiskMaker da qui.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.