Presentazione: MacBook Air 13″ (2012) e convertitore per MagSafe 2

Abbiamo da poco informato che la recensione del MacBook Pro Retina subirà un leggero slittamento, nel frattempo prenderà il suo posto in pole-position il MacBook Air 13″ (2012) modello base, che abbiamo già sul banco di prova da un paio di giorni.

macbook-air-2012

Strutturalmente è identico al modello che sostituisce, tranne per il nuovo connettore MagSafe 2 sul fianco. All’interno Intel Core i5 dual-core da 1,8GHz (Turbo Boost fino a 2,8GHz), 4GB di RAM, GPU Intel HD 4000, 128GB di SSD e le nuove USB 3.0 (una per lato).

macbook-air-2012-magsafe2

Per via della nuova presa di alimentazione non è possibile utilizzare i vecchi caricabatterie, neanche quelli integrati nei Cinema Display per ricaricare il portatile senza doverlo collegare alla corrente. Per questo motivo Apple ha creato il convertitore da MagSafe a MagSafe 2 (10€) che includerà in tutti i nuovi display.

magsafe-2

Come preannunciato, la recensione del MacBook Air 13″ arriverà prima di quella del MacBook Pro Retina, nel frattempo vi anticipiamo che già il modello base ci è davvero piaciuto per le prestazioni generali con uno score di 6663 su Geekbench 2 ed un SSD davvero molto rapido.

geekbench2

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.