Recensione: Puro Golf Fluo per iPhone 4 / 4S, bella cover dai colori estivi

È arrivata l'estate e il nero si fa da parte per fare spazio ad un'esplosione di colori vivaci. Anche l'iPhone, di questi tempi, predilige le tinte forti e le cover come la Golf Fluo di Puro.

cable-golf-fluo

Si tratta di una classica backcover rigida ma l'interno è realizzato in morbido panno, così da evitare le righe sul vetro posteriore. L'iPhone 4 o 4S si incastra piuttosto facilmente all'interno, grazie a delle piccolissime sporgenze che si appoggiano alla cornice in metallo. Un po' più difficile è toglierlo perché, come per gli altri prodotti analoghi, si può fare presa solo sul sottile bordo della cover.

La linea Golf di Puro è molto piacevole esteticamente, con un trattamento traforato ai lati, cuciture a vista e due bande bianche centrali. Inoltre, nell'edizione Fluo, si trovano colori sgargianti come il fucsia o il verde acido.

cable-golf-cover-fluo-iphone

Aperture su tutti i lati garantiscono perfetto accesso al cavo dock per la ricarica, ai tasti volume, silenzioso ed accensione, nonché al jack per le cuffie. La protezione per bordo e posteriore e sicuramente efficace mentre per il vetro frontale è necessario dotarsi di una buona pellicola.

cable-golf-fluo-iphone-4

voto 3Conclusioni / Costi
I colori sgargianti ed il disegno della cover Golf Fluo sono riusciti e piacevoli, specie in questo periodo estivo. La realizzazione è buona, come tradizione del marchio, e l'utilizzo dell'iPhone 4/4S rimane semplice ed agevole. Come avviene solitamente per le backcover, l'incastro è al livello del bordo cornice, leggermente al di sotto del vetro frontale. Non è la soluzione che preferisco, in questo senso, perché richiede l'utilizzo di una buona protezione per lo schermo e lascia comunque gli angoli del vetro leggermente esposti. Si trova nei negozi di elettronica oppure sul sito Puro al prezzo di 16,99€.

PRO
+ Design riuscito
+ Colori fluorescenti ideali per l'estate
+ Ottima protezione per il dorso
+ Tagli ed aperture ben congegnate

CONTRO
- Si poggia sulla cornice e il vetro rimane sprotetto: è consigliabile una buona pellicola

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.