Ancora a lavoro su Mountain Lion 10.8.1: rilasciato ieri un altro aggiornamento

Da qualche ora Apple ha rilasciato una seconda build di Mountain Lion 10.8.1, la 12B17. Come di consuetudine, le note allegate riportano gli ambiti per i quali è richiesta un'attenta verifica dagli sviluppatori: Active Directory, iCal,  Microsoft Exchange in Mail, PAC proxies in Safari, SMB, USB, Wi-Fi e connessione audio su Display Thunderbolt.

12b17

Nella precedente build continuavano ad esserci incertezze nel risveglio dallo stato di stop, mentre non si erano avvertiti miglioramenti per la durata delle batterie nei portatili, problema che, molti utenti, attribuiscono proprio a Mountain Lion. Il primo upgrade dopo il rilascio di un nuovo sistema operativo Apple non tarda molto ad arrivare, perché ci si inizia a lavorare fin da quando si consegna l'ultima versione agli sviluppatori, definita Golden Master. Da quel momento e fino alla distribuzione, tutti i bugfix non di sicurezza vengono slittati sul successivo update.1,  per cui Apple ci sta lavorando già da alcune settimane.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.