iStat Menus 3: tutte le informazioni sul proprio Mac in vista per 8€

Alcune delle domande che più frequentemente ci vengono poste quando pubblichiamo degli screenshot sono: ma cos'è quell'icona? cosa fa quell'applicazione? come si chiama quello sfondo della scrivania? Guardando gli altri impariamo sempre qualcosa di nuovo e, tra le scoperte più apprezzate, annoveriamo senza dubbio iStat Menus. L'applicazione consente di inserire nella barra dei menu una serie di utilissimi indicatori riguardo le condizioni del Mac, la temperatura, lo scambio dati, l'utilizzo di RAM, CPU e molto altro.

istat menus

Oltre a mostrare informazioni solitamente inaccessibili, consente anche di accedere rapidamente alle applicazioni di sistema correlate al menu attivo. Questo, ad esempio, è quello che appare sul network:

network

iStat Menus 3 costa $16 ma, solo fino a questa sera, si può avere a $9.99 (circa 8€) grazie alla promozione del giorno su MacUpdate Promo. Un buon momento per acquistare una delle utility più apprezzata di sempre in ambiente Mac.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.