OS X Mountain Lion 10.8.1, prima build già in prova agli sviluppatori

Come spesso accade nei giorni successivi al rilascio di un nuovo OS X, Apple sta già lavorando al primo aggiornamento. La build 12813 di Mountain Lion 10.8.1 è stata notificata nella notte italiana agli sviluppatori ed è di soli 38 MB dal momento che contiene solo i file modificati dalla precedente release.

mountain-lion.10.8.1

Le note di rilascio allegate non evidenziano bug noti ed indicano interventi di miglioramento in queste aree:

  • Active Directory
  • Microsoft Exchange in Mail
  • PAC proxies in Safari
  • SMB
  • USB
  • Wi-Fi and audio when connected to Thunderbolt display

Non si parla affatto del problema relativo alla durata della batteria dei notebook con Mountain Lion (15,99€) che, numerosi report, segnalano come sensibilmente diminuita. Tuttavia, non avendo Apple preso una posizione ufficiale in merito, è anche possibile che siano stati corretti senza troppo clamore… almeno questo è ciò che speriamo. Nei prossimi giorni saremo in grado di farvi sapere se vi sono novità positive in tal senso e se dalla 10.8.1 verrà fuori qualche altra novità degna di nota.

[AGGIORNAMENTO]
Per il momento segnaliamo che, dopo l’installazione, sono necessari un paio di riavvii e reset PRAM per tornare operativi e stabili. A seguito abbiamo riscontrato un netto miglioramento della velocità di risveglio dalla stop su MacBook Pro Retina: prima rimaneva lo schermo freezato per un paio di secondi, ora è immediato.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.