La nuova frontiera degli accessori per iPhone, rappresentata dal PhoneRig di Edelkrone

Di accessori per iPhone ne abbiamo visti di tutti i tipi, in particolare nel settore fotografico, dove svariati prodotti vogliono trasformare, o quantomeno è ciò che promettono, il Melafonino in una fotocamera prosumer. Solo foto, o anche video? Certo che ci sono accessori pure per i videoamatori, e Edelkrone ne ha uno molto particolare in preparazione: si tratta di PhoneRig.

“Trasforma il tuo telefono in una vera videocamera”: questo è il motto con cui l’azienda turca presenta la sua nuova creazione. Il fatto di utilizzare “telefono” e non iPhone sembra indicare come l’accessorio sia rivolto anche al di fuori dell’ambito Apple. Il PhoneRig include una più tipica e comoda presa da telecamera, nonché un viewfinder (che in questo caso sembra essere più una lente di ingrandimento per il display, perlomeno da quanto fa vedere il video presente nella pagina-teaser) e la possibilità di collegarci un microfono esterno.

L’accoppiata iPhone+PhoneRig riuscirà nel suo intento? Questo non possiamo saperlo, e di certo i miracoli non li può fare nessuno, ma una buona dose di curiosità il prodotto la suscita sicuramente. Al momento non sono stati comunicati né prezzo né data di rilascio, anche se dubitiamo faranno scorrere troppo tempo dall’entrata in commercio dell’iPhone 5.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.