Il nuovo sistema operativo mobile targato Apple, iOS 6, ha portato con sé l’integrazione con Facebook, con la possibilità di pubblicare i post direttamente dal Centro Notifiche, condividere foto o video, sincronizzare gli eventi con Calendario ed anche gli amici nei Contatti. Ad alcuni però, non piace quest’ultima “novità” per la confusione che porta nella rubrica e per i doppioni inutili. Tuttavia è molto semplice nascondere gli amici aggiunti con la sincronizzazione Facebook.

Dopo aver aperto l’app “Contatti” basta cliccare in alto a sinistra su “Gruppi” e poi deselezionare la voce “Tutti (Facebook)”. Così facendo si nasconderanno tutti i contatti aggiunti dal social network.

Ovviamente la stessa cosa può essere fatta anche sul Mac, poiché si può disattivare la visualizzazione di tutti i record facenti parti del gruppo creatosi con la sincronizzazione Facebook.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.