Insieme a Mountain Lion è arrivato anche il Centro Notifiche, concorrente al famoso Growl, che per alcuni rimane ancora la miglior scelta come sistema di notifiche del proprio Mac. Al contrario di Growl, infatti, i pop-up che appaiono del Centro Notifiche non hanno la classica “X” per poterli nascondere; le uniche soluzioni sono quelle di attendere qualche secondo per i Banner o cliccare sul tasto “Chiudi” (per gli Avvisi), rendendo così più scomodo l’utilizzo dell’angolo in alto a destra dello schermo.

Come ci ha segnalato su Twitter @Cri900, però, basta andare con il puntatore sopra il pop-up di notifica (Avviso o Banner che sia) ed eseguire uno swipe verso destra con due dita per farlo sparire rapidamente senza perdere troppo tempo così da poter continuare ad utilizzare l’intero schermo senza disturbi.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.