Programma di sostituzione dischi rigidi iMac dal 2009 al 2011

Quando si parla di questioni legate alla garanzia, è facile che Apple finisca nel mirino. La sua politica è stata, e continua ad essere, quella di “mostrare” al pubblico 1 anno di garanzia, a differenza degli altri venditori che parlando di 2 anni, così come la normativa prevede. C’è stata la multa, ricorso e la faccenda continua. Non vogliamo ritornare a parlare dell’argomento, dal momento che è ancora oggetto di discussione e non avremmo i titoli per farlo adeguatamente, ma vi consigliamo di visionare il documento pubblicato da Apple stessa nel suo sito:

garanzia

Tralasciando le questioni burocratiche, i clienti Apple sanno che la maggior parte, se non tutti, i difetti di conformità che si evidenziano nel corso degli anni, vengono riparati gratuitamente con i programmi di sostituzione, anche oltre i due anni. Proprio qualche minuto fa, alle 13,00 in punti, ho ricevuto una email che mi informava del “programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1TB per iMac” che interessa tutti i modelli venduti tra ottobre 2009 e luglio 2011 a conferma che, in questi casi, i richiami vanno ben oltre i 12 mesi. 

email

Come specificato nella stessa email, per ottenere il disco sostitutivo, scegli una delle seguenti opzioni.

  • Apple Store – Fissa un appuntamento con un Genius.
  • Fornitore di Servizi Autorizzato Apple – Trovane uno qui.
  • Assistenza tecnica Apple – Contattaci per le opzioni di assistenza nella tua zona.
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.