Abbiamo già parlato della nuova GH3 e del grande interesse che ha suscitato tra fotografi e film maker. La micro quattro terzi di punta dell’offerta Panasonic sfoggia caratteristiche di prim’ordine e non manca il controllo remoto via WiFi, una delle funzionalità più gradite per le riprese video (se ben realizzata).

gh3

Come altre fotocamere recentemente presentate al Photokina, sarà completata da app per smartphone e, grazie ad un recente video (in tedesco), è possibile apprezzare la presenza di un Live View remoto che consente di controllare completamente parametri ed inquadratura:

A quanto pare la Canon EOS 6D non avrà il live view nell’app EOS Remote, ma solo il controllo parametri. La GH3 sembra dunque offrire una maggiore versatilità concreta legata alla presenza del WiFi per il controllo remoto.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.