Recensione: un colorato trio di cover per iPhone 5 da Proporta

È davvero bello l’iPhone 5 nero ed ardesia: elegante, raffinato, sobrio…  Possibile che, prima o poi, non vi venga in mente di ravvivarlo con un tocco di colore?

proporta-cover-iphone5-c

Personalmente mi sono divertito ad usare per alcuni giorni queste backcover Proporta, colorate ed adatte a spezzare la monotonia. Tendo a cambiare molto spesso l’aspetto dell’iPhone, alle volte lo uso solo con le pellicole, poi pochette, senza nulla, ecc.. anche perché devo pur utilizzare concretamente i prodotti che recensisco. Oggi che siamo in clima di sconti, vi vorrei mostrare queste tre cover per iPhone 5.

La prima dall’alto è la Quicksilver a tinta unita, disponibile in blu, nero e nel verde accesso che vedete. A livello strutturale sono tutte uguali, molto molto sottili e robuste.

proporta-cover-iphone5-b

L’altra è la Roxy Floreale, probabilmente più adatta ad una donna ed ancora più simpatica con l’iPhone 5 bianco. L’installazione è molto semplice e si fermano proprio a livello dello schermo, aggiungendo una pellicola si ottiene una protezione integrale.

L’ultima di questo trio è la Quicksilver a scacchi blu, movimentata e giovanile ma con un colore meno sgargiante. Le ho messe e rimesse numerose volte e posso confermare che non graffiano la delicata cornice dell’iPhone, tuttavia un po’ di premura si avverte quando si cerca un punto di appoggio per staccarle.

proporta-cover-iphone5-d

voto 3Conclusioni / Costi
Sono simpatiche e colorate ma son certo che, come spesso accade, ci sarà chi non ama questo genere di custodie o le trova brutte, troppo colorate, ecc.. Come si dice, il mondo è bello perché è vario ed ognuno sceglie in base ai propri gusti. Oggi, tra le altre cose, ci sono sconti su tutto il catalogo Proporta e spese di spedizione gratuite per ordini sopra i 19,95€. In medie queste custodie hanno un prezzo di 17€ e nel sito troverete tante altre varianti, nonché tutte le protezioni per il nuovo iPad mini.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.