Rilasciato l’aggiornamento firmware Thunderbolt 1.1 per i MacBook Pro 2012

Dopo il recente Aggiornamento Supplementare 2.0, un nuovo update attende i possessori dei MacBook Pro 2012, Retina o no. Nello specifico, si tratta del firmware Thunderbolt 1.1, disponibile direttamente dagli appositi strumenti di aggiornamento di sistema o tramite l’apposita pagina del supporto Apple.

Questo rilascio mira a correggere un problema che, in presenza di alcuni tipi di cavi Thunderbolt, non consente il corretto funzionamento delle periferiche alimentate attraverso la porta stessa. Non vi sono ulteriori bugfix inclusi e non riguarda altri modelli di Mac, giustificando così anche il peso molto contenuto di 442 KB. L’installazione può essere fatta sia da Mountain Lion che da Lion, avendo la 10.7.4 come versione minima (la più recente è la 10.7.5). Per chi fa uso di dispositivi con connessione Thunderbolt, l’aggiornamento è caldamente consigliato.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.