Pensavamo di registrare delle puntate sparute per il SaggioPodcast, giusto una al mese, forse anche meno. Grazie ai crescenti apprezzamenti – e non finiremo mai di ringraziarvi per le gradite recensioni su iTunes – abbiamo provato ad incalzare il ritmo e le prospettive future sono decisamente più interessanti. L’idea è quella di andare in diretta ogni due settimane, il martedì sera verso le 21 / 21:30, come è accaduto proprio il 20 novembre. La puntata così registrata sarà poi pubblicata sul SaggioPodcast a distanza di pochi giorni. Oltre a questa uscita quindicinale fissa, almeno così speriamo, vi saranno delle puntate extra dedicate alla fotografia, le quali si aggiungeranno al normale  ritmo con cadenze più variegate e meno definite. Siamo ancora agli inizi ma andando avanti dovremmo riuscire a stabilizzare il tutto sperando, tra le altre cose, di diventare un appuntamento fisso nella vostra agenda.

La precedente diretta #SaggioLive tenutasi il 20 novembre, con Elio Franco e Diego Petrucci, è stata appena pubblicata e tra pochi minuti sarà disponibile per il download su iTunes o su qualsiasi altro software utilizziate per scaricare ed ascoltare i vostri podcast preferiti. Si tratta della sesta puntata del SaggioPodcast, dal titolo “Arriva la lince”. Il chiaro riferimento è per Mac OS X 10.9, i cui primi avvistamenti ci sono già stati con l’introduzione di Mappe e Siri. Abbiamo anche parlato di garanzia Apple e di musica liquida, confrontando rapidamente iTunes Match con servizi come Spotify o Deezer.

saggiolive-puntata-6

Speriamo che la puntata sia di vostro gradimento, ma contiamo di migliorare sempre in futuro, puntata dopo puntata, anche grazie ai vostri eventuali pareri e suggerimenti. Approfittiamo di questo spazio, dunque, per ricordarvi della prossima diretta in programma per martedì 4 dicembre.

Un ringraziamento speciale ad Alessio di Leo, autore della bellissima fotografia usata nel nostro banner.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.