Tips: creare un evento nel Calendario da iMessage

Come ben sappiamo, sia iOS che OS X riescono a rilevare le date e gli orari indicati in una nota, email e anche in un messaggio di testo. Ovviamente, anche iMessage su OS X integra tale funzione: se un vostro amico vi invita a mangiare una pizza assieme per le 21.00 di sabato prossimo, vi basterà spostare il puntatore del mouse sulla data indicata e cliccare sul piccolo triangolino che apparirà, mostrandovi una finestrella in cui potrete editare tutti i dettagli dell’evento velocemente (nome, luogo, orario e calendario).

Un piccolo tip semplice, veloce ed efficace fornito da Cult Of Mac che ci permette di risparmiare tempo e di organizzare la nostra vita lavorativa e privata al meglio.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.