Aggiornamento Apple RAW, supportate nuove fotocamere

Quando si acquista una fotocamera particolarmente recente, può capitare che i suoi file grezzi (RAW) non siano riconosciuti dai software di terze parti come Aperture o Lightroom. Per tutte le applicazioni Apple, compresa anche iPhoto, escono degli update periodici per la compatibilità RAW.

raw

La versione 4.02 è stata rilasciata da pochissimo ed è disponibile tramite  / Aggiornamento Software. Vi si trova l’ultima compatta prosumer Nikon – la P770 – nonché le più recenti Olympus. Ci sono poi tutte le Sony presentate negli ultimi mesi – NEX 5R, NEX 6 ed SLT-A99 – ma, soprattutto, l’attesissima Panasonic GH3, quella si preannuncia come la migliore Micro Quattro Terzi di sempre e con una spiccata vocazione per il video.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.