12 giorni di regali, oggi si cucina con le ricette fotografiche...

Le festività si avviano alla conclusione e con esse i 12 giorni di regali Apple. Di anno in anno leggiamo sempre maggiori lamentele riguardo questi "omaggi", seppure, dobbiamo dirlo, ci appaiono spesso immotivate. L'app che viene regalata oggi potrebbe però prestare il fianco a critiche più realistiche.

Il ricettario fotografico - facile e veloce è assolutamente ben fatto, divertente da sfogliare ed efficace con illustrazioni che guidano in ogni singolo passo della preparazione e cottura. Ma i contenuti sono parziali e sono completatabili con l'acquisto in-app. Già così la tabella iniziale – denominata "Facile e veloce" – comprende ben 84 ricette gustose, ma andando ad attivare gli altri tab si inizieranno a trovare molte foto "spente" che evidenziano i contenuti da acquistare.

ricette

Questa condizione può far avvertire la sensazione di aver ricevuto qualcosa di incompleto ed è per questo che riteniamo comprensibile il disappunto che alcuni hanno evidenziato. Tuttavia si deve considerare che anche questa prima parte viene regolarmente venduta e che quindi l'omaggio è assolutamente concreto e reale. Riguardo l'app mostra delle ricette originali e piacevoli e le foto che ne illustrano i passaggi sono davvero belle.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.