Dopo un lunghissimo periodo di beta testing, iOS 6.1 è alle porte. Non si tratta solo di un rumor, ad annunciarlo è stato proprio Tim Cook ieri, durante la conference call per i risultati fiscali del Q1. Grazie a questo aggiornamento, disponibile entro una settimana, gli iPhone 5 e gli ultimi iPad ed iPad mini, saranno abilitati ad utilizzare le reti LTE italiane. Più precisamente Apple inizierà a rendere disponibili i profili operatore di Vodafone con iOS 6.1, la quale ha un'offerta già attiva per il 4G in alcune (poche) città italiane.
Gli abitanti di Bari, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma e Torino possono già abilitare la rete di quarta generazione in forma di prova gratuita fino al 31 marzo. Successivamente si può sottoscrivere il piano al costo di 10€ mensili. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dell'offerta fate riferimento direttamente al sito Vodafone, la quale ha assicurato che la copertura verrà presto estesa ad altre città.
[AGGIORNAMENTO] tramite Twitter Vincenzo Novari, amministratore delegato di H3G, ha fatto sapere che anche il profilo della tre per il 4G sarà presente su iOS 6.1. Ringraziamo l'utente @ipnotik71 per la segnalazione.