Facebook prepara un evento per il 15 gennaio: “venite a vedere cosa stiamo creando”

Ubuntu Phone, CES… Non si può dire che questo gennaio sia iniziato in maniera blanda. E se già sappiamo che il 30 ci aspetta RIM col lancio di BlackBerry 10, più a sorpresa è l’annuncio di Facebook che invita la stampa di settore il 15 gennaio alla sua sede di Palo Alto, come riporta Engadget.

eventofacebook15gennaio2013

“Venite a vedere cosa stiamo creando”: così suona in italiano il messaggio-teaser della convocazione ricevuta dal sito americano e dagli altri. Già, ma cosa starebbe creando la società di Mark Zuckerberg? Nessuno sembra voler avanzare ipotesi, dal momento che praticamente tutto è possibile, per quanto spazio lascia all’immaginazione la sopraccitata frase. Nel nostro articolo sul 2013 delle rivali di Apple, avevamo indicato una volontà sempre maggiore di Facebook di integrarsi con noi e di farci integrare con il suo prodotto, andando in questo senso a rimpiazzare almeno in parte l’onnipresenza di Google. Un nuovo set di servizi cloud, che copra anche al di fuori dell’ambito social, potrebbe tranquillamente rientrare in questa strategia. A questo punto, però, ci chiediamo: essendo comunque un suggerimento aperto e allo stesso tempo alquanto ambizioso, non è che ci ritroveremo davanti al secondo sistema operativo mobile presentato in un solo mese? Ed è un pensiero che non esclude per forza quello sui servizi, dato che la maggior parte degli ecosistemi disponibili fa affidamento su questo tandem.

Ad ogni modo, il prossimo martedì ne sapremo molto di più. L’evento è previsto per le 19 ora italiana, in tempo per riassumerlo in prima serata qui su SaggiaMente. Appuntamento, dunque, al 15 gennaio con tutte le novità di Facebook.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.