Aggiornamenti: Java Security Update 2013-001 e iTunes 11.0.2

Articolo flash per segnalare due aggiornamenti freschi di arrivo. Il primo è di sicurezza e riguarda coloro che hanno installato sul Mac la versione SE 6 di Java. A seguito di un attacco malevolo a Cupertino proprio su computer che avevano una vecchia versione del plug-in Oracle, l’azienda è corsa ai ripari con un Java Security Update, il 2013-001, che aggiorna la versione installata alla 1.6.0_41.

Altro aggiornamento occorso in questa serata riguarda iTunes. La versione 11.0.2 contiene bugfix per la fruizione di contenuti acquistati e non mostrati nella libreria, miglioramenti delle prestazioni con playlist corpose e una nuova colonna “Compositore” da poter aggiungere per i brani musicali (essendo nel mio caso vuota, mostro la relativa casella di spunta nelle Opzioni Vista richiamabili dal menu con medesimo nome):

itunes1102compositore

Entrambi gli aggiornamenti sono disponibili tramite Mac App Store o Aggiornamento Software, a seconda della versione di OS X in uso. Per i Mac sprovvisti di Java SE 6, il Security Update non verrà fornito in quanto non necessario. iTunes 11.0.2 è disponibile anche per Windows da XP in poi, sempre servito tramite l’apposita versione di Aggiornamento Software.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.