Apple intima il silenzio alle ventole del MacBook Pro Retina 15″ con un aggiornamento firmware

Il vostro MacBook Pro Retina da 15″ fa improvvisamente rumore anche durante una semplice attività di navigazione Web? Non avete più di che preoccuparvi: Apple ha trovato il modo per convincere il sistema di raffreddamento a operare in modo più silenzioso. Ad occuparsene è l’aggiornamento firmware SMC 1.1, rilasciato pochi minuti fa.

macbookproretina

Ma non sono solo le ventole ad essere state oggetto di questo bugfix generale: dopo l’aggiornamento, il frame rate durante il gioco con titoli ludici graficamente pesanti dovrebbe essere migliore rispetto a prima. Presenti, infine, correzioni per il funzionamento di Power Nap e la ripresa dallo stato di standby.

Un pacchetto importante, la cui installazione è consigliata per tutti i possessori di MacBook Pro Retina da 15″. L’aggiornamento è disponibile nell’apposita area del Mac App Store (raggiungibile anche dal menu  -> Aggiornamento Software…) ed è necessario avere Lion 10.7.5 o Mountain Lion 10.8.2 installati.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.