Il 19% dei consumatori è pronto ad acquistare un prodotto Apple per ora non esistente

L’iWatch continua a guadagnare sempre più attenzioni. I rumors ormai si sprecano e non si dissiperanno almeno fino a quando non sarà Apple a chiarire in qualche modo la situazione. Dalle semplice indiscrezioni tecniche si è passati anche a quelle commerciali, con veri e propri sondaggi di mercato.

sondaggioiwatch

Nelle ricerche commissionate da ChangeWave riporta una buona percentuale di interessati al prossimo prodotto da polso di Cupertino. Il 19% del campione intervistato ne prenderà in considerazione più o meno seriamente l’acquisto. Proiezioni che superano, seppur leggermente, i sondaggi pre-lancio fatti in altre occasioni, come per l’iPad e i primi Mac con processori Intel. Tra i principali fattori di gradimento risulterebbero la semplicità d’uso e il fattore “cool” già visti in molti altri dispositivi Apple.

A destare soprattutto curiosità è il contesto in cui viene fatta tale indagine: un prodotto non esistente, le cui caratteristiche sono ipotizzate e rumoreggiate ma non meglio conosciute, né a livello estetico né tantomeno funzionale. Al punto che viene più da pensare, piuttosto che al successo dell’eventuale iWatch, alla voglia di dare ancora fiducia ad Apple, nonostante sia sotto pressione in Borsa e nei settori in cui opera per il crescente miglioramento dei concorrenti. Una fiducia per la quale Cook e il suo team dovranno lavorare sodo in modo da ripagarla, un compito difficile ma che ci lascia ottimisti sulla riuscita, sapendo le capacità e le menti di cui è provvista l’azienda per tornare a innovare veramente il mercato. E ciò non è detto che debba passare attraverso un orologio: potremmo essere sorpresi da qualsiasi cosa, come suggerisce Steve Wozniak che per ciò che riguarda Apple non si tratta certo un “semplice passante”.

Nel frattempo, vogliamo provare a lanciare anche noi un sondaggio riguardo l’iWatch. Considerate le nostre ed altre riflessioni, insieme alle poche informazioni più plausibili trapelate, vi incuriosisce? Lo vorreste? O preferireste arrivasse da un’altra azienda? Fatecelo sapere anche attraverso i commenti.

[poll id=”24″]

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.