Maggio ricco mi ci ficco: oltre a Google e Microsoft, anche Nokia avrà il suo spazio

La dieta tecnologica prevista per maggio, così come quella di giugno, si preannuncia piena di abbuffate. Nel mese ormai prossimo ci aspettano il Google I/O dal 15 al 17 maggio, seguito dalla presentazione della nuova Xbox pochi giorni dopo, il 21. C’è qualcun altro però che vuole partecipare alla festa, e si tratta di Nokia. L’azienda finlandese ha iniziato a distribuire gli inviti per un evento a Londra previsto il 14 maggio, una curiosa tempistica che lo porta proprio ad anticipare l’evento centrale del mondo Android.

Negli inviti viene anticipata chiaramente l’intenzione di mostrare le novità che la squadra di Stephen Elop ha confezionato per i Lumia, forti di ottime vendite che da sole stanno facendo sensibilmente crescere la fino a poco fa scarsa quota di mercato di Windows Phone. Non si sa con assoluta precisione quali prodotti Nokia voglia introdurre nel corso dell’evento, anche se le maggiori attenzioni sono focalizzate su Catwalk, dispositivo di fascia alta con alta qualità dei materiali e display da 4,5". Le probabilità di uscita del Lumia da 41 Megapixel, ideale successore dell’808 Pureview dello scorso anno con Symbian, sembrano invece essere minori, almeno qualora l’azienda decidesse di privilegiarne una versione quad-core, configurazione al momento non prevista per Windows Phone 8 (per l’introduzione si parla dell’aggiornamento GDR3, previsto per fine anno). Ad ogni modo, qualsiasi opzione è sul tavolo, anche quella relativa a un tablet Lumia. Il 14 maggio non è così lontano, e terremo d’occhio come di consueto tutti gli sviluppi a riguardo.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.