Serve davvero una DSLR per fare foto di qualità? [video]

Sony Australia continua la sua divertente campagna virale per la promozione della linea NEX ed aggiunge due nuovi video al proprio canale youtube. Oggetto degli spot sono prevalentemente due fotocamere, la entry-level NEX 3N e la più completa NEX-6.

sony-nex3n

I primi video recitavano "DSLR gear no idea", spostando l'attenzione dal mezzo al manico.  Oggi si punta su un altro aspetto altrettanto importante che caratterizza le senza specchio della casa, ovvero "qualità da DSLR senza difficoltà".

Si tratta di messaggi promozionali, ovviamente, ma non si può negare che vi sia un fondo di verità, oltre che un pizzico di sana ironia. Dopotutto, se dobbiamo fare qualche foto ad un torneo di tennis Under 12 e non Wimbledon, siamo proprio sicuri che serva una Full Frame con Battery Grip e lunghissimi obiettivi?

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.