Sphero: il robot rotolante per iOS ad Android

sphero

Di “aggeggi” che interagiscono con i nostri smartphone ne abbiamo visti molti, ma Sphero è uno dei più intriganti. Si tratta di una sfera Bluetooth che può controllare ed essere controllata da iOS o Android. All’interno vi è un piccolo Robot per guidarne il rotolamento ed è realizzata per essere molto robusta e resistente all’acqua. Grazie alla base di ricarica ad induzione, il prodotto non presenta imperfezioni estetiche ed appare come una normale sfera, ma basterà collegarla all’iPhone per iniziare a giocare.

Ci sono già oltre 20 app a lei dedicate e grazie alle API sono in continua espansione. Si può guidare attraverso percorsi reali, animare personaggi di fantasia tramite la realtà aumentata e può anche essere un controller per i giochi che si svolgono sullo schermo dello smartphone o del tablet. Un prodotto davvero interessante che si può acquistare direttamente dal sito di Sphero per $129,99.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.