Pubblicate le prime immagini della Fujifilm X-M1

Verrà probabilmente rilasciata la prossima settimana ma già possiamo osservarne il design, è la mirrorless entry level del sistema “X” di Fujifilm, la X-M1. L’assenza del mirino ha permesso di ottenere un corpo più compatto rispetto alla X-E1 e X-Pro1, mantenendo probabilmente un sensore APS-C (forse anche lo stesso 16.3 Mpx X-Trans). Qui sotto l’abbiamo paragonata con la X-E1.

Comparision_xm1_xe1

Perdiamo la ghiera dell’esposizione sostituita da una PASM e possiamo notare la dicitura Wi-Fi sopra il tasto Fn. La compensazione dell’esposizione verrà probabilmente gestita attraverso tastoghiera delle funzioni.

top_comparision

Dalle altre foto apparse su fujirumors notiamo la presenza di uno schermo orientabile (forse basculante solo verso il basso) e il tipico design retrò. Per quanto riguarda il prezzo ci aspettiamo un collocamento nella fascia dei $600. Piccola nota per comunicare che probabilmente sarà presentato anche un 27mm f/2.8 e un 16-50 f/3.5-5.6 che possiamo vedere in foto.

Front_xm1 back_xm1

Alessio Andreani

Special Editor - Sono nato a Loreto, nelle Marche. La fotografia occupa gran parte del mio tempo, sia per lavoro che per passione, due aspetti che a volte coincidono. Vivo a Milano. Pagina Facebook

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.