Come si fa: aggiungere il dizionario italiano di Mavericks sui vecchi OS X

Durante il keynote di apertura della WWDC, si è citata l'aggiunta di un dizionario italiano completo in OS X Mavericks. Ebbene, ci è appena arrivata via email una segnalazione da uno sviluppatore anonimo, il quale ci ha inviato un link per scaricare questo dizionario. Una volta decompresso il file zip, ho provato ad inserirlo nella cartella adatta di Mountain Lion (/Library/Dictionaries/) e questo viene effettivamente letto anche nella vecchia versione del sistema operativo. Portatelo in cima alla lista per risultare come predefinito.

dizionario

Ringraziamo l'utente che ci ha inviato questa segnalazione e vi invitiamo a fare altrettanto se scoprite qualcosa di interessante su OS X 10.9 o iOS 7. Basta inviare i dettagli tramite la pagina di contatto: le fonti verrano mantenute anonime.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.