Le funzioni nascoste di iOS 7: prove di Ive e/o segreti di iPhone 5S?

Sta facendo il giro del mondo il nome di Hamza Sood, un tale che pare abbia scoperto un menu segreto all'interno della prima beta di iOS 7 e, senza spiegare come si raggiunge, ne dimostra tutte le varie schermate e qualche funzionalità. 9to5Mac ha pubblicato un suo breve video esplicativo:

C'è chi pensa al fake ma potrebbe essere tutto vero. All'interno di questo menu si trovano alcune opzioni relative a delle gesture non abilitate e qualcosa per gestire in modo più flessibile app e cartelle ma per la maggior parte si tratta di settaggi avanzati sull'aspetto grafico e delle animazioni. Qualcosa potrebbe anticipare funzionalità specifiche di nuovi modelli di iPhone o iPad ma l'impressione che ne ho avuto è un'altra.

ios7

A mio avviso è plausibile che Jonathan Ive, ora Senior Vice President del Design in Apple, abbia richiesto un metodo per poter intervenire rapidamente sull'aspetto delle animazioni, in modo da poter sperimentare diverse combinazioni in modo semplice con l'obiettivo di ricercare i settaggi che saranno di default su iOS 7.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.