MacBook Air 2013: driver ancora acerbi causano problemi con il Wi-Fi

Come spesso accade con i nuovi computer, anche i MacBook Air 2013 hanno qualche problema di gioventù. A quanto risulta sul forum di discussione Apple ci sono molti utenti che lamentano discontinuità della connessione Wi-Fi, la quale si interrompe dopo alcuni minuti e richiede un riavvio della macchina per ripartire. Il problema in questione non è universalmente diffuso (a me non è successo) ma non sono pochi quelli che lo riscontrano.

overview_gallery_perform

È già accaduto in passato che la connessione wireless dei Mac creasse qualche inconveniente ed Apple ha solitamente risolto con successivi aggiornamenti del firmware. Anche in questa occasione il difetto sarà sicuramente imputabile ai driver, i quali sono ancora molto giovani considerato che il modulo Wi-Fi 802.11ac è una novità di questi ultimi MacBook Air.

macbook_air_2013_wi_fi

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.