VLC per iOS ritorna da domani: sarà open source e gratuito su App Store

Grazie a macstories veniamo a conoscenza che da questa notte sarà nuovamente disponibile per il download il famoso player VLC (era sparito nel 2010 per problemi di licenza). L’interfaccia è simile alla vecchia versione e molto semplice, ma il programma è stato riscritto e permette di riprodurre tutti i file letti anche dalla versione desktop (se non lo conoscete potete provarlo qui). Il nuovo VLC per iOS supporterà anche il WiFi Upload, che permetterà di trasferire i file da un computer collegato alla medesima rete wireless del dispositivo attraverso un’interfaccia web. Altra novità è l’integrazione con Dropbox e non mancherà il supporto per altre piattaforme cloud nel futuro.

VLC_1

Come potete vedere dalle immagini sarà anche possibile applicare dei filtri in tempo reale sul video. VLC per iOS sarà gratuito su App Store ed il suo codice open source.

Alessio Andreani

Special Editor - Sono nato a Loreto, nelle Marche. La fotografia occupa gran parte del mio tempo, sia per lavoro che per passione, due aspetti che a volte coincidono. Vivo a Milano. Pagina Facebook

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.