Aggiornamento firmware per X-Pro1 e X-E1: arriva il Focus Peaking

É un periodo molto prolifico per Fujifilm, dopo aver presentato la X-M1 e due nuovi obiettivi oggi esce il nuovo firmware per la X-Pro1 (3.0) e X-E1 (2.0). La principale novità è la presenza, finalmente, del focus peaking come anticipato dalle caratteristiche della nuova X-M1. Anche l’autofocus ha subito alcuni miglioramenti soprattutto con alcune lenti (14mm, 18mm, 35mm, 60mm, 18-55mm).

Lens_roadmap_Fujifilm_zps5a9fe675

Ma le novità non sono finite qui, come potete vedere dall’immagine qui sopra è stato anche aggiunto l’XC 50-230 f/4.5-6.7, che si inserisce nella roadmap degli obiettivi Fujifilm da oggi all’inizio del 2014.

Nel video seguente potete notare i miglioramenti dell’AF e il funzionamento del focus peaking.

[AGGIORNAMENTO] Fujifilm sta consigliando ai possessori di X-Pro1 di disinstallare il nuovo firmware, a quanto pare è ancora immaturo e crea dei problemi. Conviene effettuare il downgrade ed attendere una nuova release.

Alessio Andreani

Special Editor - Sono nato a Loreto, nelle Marche. La fotografia occupa gran parte del mio tempo, sia per lavoro che per passione, due aspetti che a volte coincidono. Vivo a Milano. Pagina Facebook

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.