lumia-625

La mania dei grandi schermi ha contagiato anche Nokia che ha appena presentato il Lumia 625. Il nuovo Windows Phone ha uno schermo da 4,7″ seppure con una risoluzione di soli 800 x 480 pixel, ovvero 201 ppi. Anche le altre caratteristiche sono piuttosto modeste, ma aspettate a criticare perché il prezzo di lancio sarà altrettanto contenuto.

nokia-lumia625

Il Lumia 625 supporta le reti LTE ed è mosso da un processore Snapdragon S4 dual core da 1,2GHz. 512 MB la RAM e 8GB di spazio di archiviazione, espandibile però con microSD. Il grande schermo è la caratteristica distintiva di questo terminale che risulta largo 7,2 cm, alto 13,3 cm e spesso 9 mm, il tutto in un peso di 159 grammi. La fotocamera posteriore è da 5MP con flash LED ed è in grado di registare video fino a 1080p 30fps, mentre quella anteriore VGA è indicata esclusivamente per le videochiamate. Le cover saranno intercambiabili e disponibili in 5 diverse colorazioni: bianco, nero, arancio, verde, giallo.

lumia-625-back

Il Nokia Lumia 625 è atteso per la fine d’agosto nel mercato italiano e può già essere prenotato tramite diversi operatori a contratto. Il cartellino di vendita, come preannunciato, è piuttosto contenuto, attestandosi di poco sotto le 300€ ed è prevedibile un prezzo street di circa 250€ in poche settimane. Si tratta di un prodotto molto interessante per i giovani ma anche per gli adulti che preferiscono una comoda visione ed apprezzano la semplicità dei Windows Phone e la storica qualità Nokia.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.