iPhone 5S: foto e specifiche tecniche plausibili

In rete continua il tam tam di rumor su iPhone entry-level ed iPhone 5S. Del primo abbiamo visto e rivisto mockup e cover colorate, mentre per il secondo fotografie della scocca e di alcuni componenti interni. Insieme a queste immagini 9to5mac riporta delle specifiche tecniche che potrebbero essere plausibili.

iphone-5s

Secondo le fonti cinesi l’iPhone 5S sarà mosso dallo stesso SoC A6 del 5 ma con una frequenza di clock più elevata ed una migliore GPU, probabilmente quad-core. La RAM salirebbe a 2GB e la batteria potenziata, così come l’antenna LTE. Importanti novità sul comparto fotocamera che dovrebbe raggiungere 12MP ed essere supportata da un doppio flash LED. Fin qui tutto abbastanza credibile ed in linea con le attese. Andando avanti leggiamo anche della possibilità che questo includa NFC ed un lettore di impronte digitali, seppure su queste due caratteristiche vi sia dell’incertezza, poiché potrebbero essere causa di importanti ritardi nella produzione a cui Apple non vuole andare incontro.

L’aspetto più interessante di questo leak di informazioni riguarda il display che potrebbe sfruttare l’attesissima tecnologia IGZO di Sharp per ottenere ottima qualità, spessore ridotto ed un incredibile risparmio energetico. Si parla sempre di un pannello da 4″ con una risoluzione di 1136×640 (ci sono rumor anche per 4,3″, ma appaiono poco credibili), il quale potrebbe essere prodotto direttametne da Sharp o da LG, oppure da entrambe per sopperire alle esigenze di produzione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.