A quanto pare, quest’anno in Google le ferie sono poche. E quanto emerso nelle scorse ore ci dà un indizio sull’evento del 24 luglio: non ci sarà hardware firmato Motorola, quantomeno non come smartphone. Questo perché il Moto X, nome ufficializzato, sarà presentato a New York il 1° agosto successivo.

motoxinvito

Nessun teaser testuale, bensì visivo nel caso di Motorola: due dispositivi, uno bianco (nell’angolo in basso a destra) e uno nero (in mano probabilmente alla ragazza non in primo piano rispetto alle altre due), compaiono infatti, facendo trasparire almeno la porzione della parte posteriore relativa alla fotocamera. Del Moto X ne abbiamo parlato giusto alcuni giorni fa, commentando alcune delle sue caratteristiche (nel frattempo, il video incluso in quell’articolo è stato rimosso da YouTube su segnalazione da parte di Motorola; anche se è ipotizzabile che in questo caso a Mountain View non abbiano avuto necessità di un “reclamo per violazione di copyright” per procedere, lavando il panno sporco in casa…). Anche se in Italia sarà difficile vederlo, se non di importazione, la curiosità per quello che possiamo definire il primo vero smartphone creato e prodotto da Google è alta e il curioso orario per noi televisivo aumenta un po’ l’attenzione sul prodotto: l’evento si svolgerà alle 15 ora locale, in Italia le 21. Non mancheremo di riportarvi tutti i principali dettagli come sempre.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.