Sony RX100 M2, DxOMark certifica miglioramenti ad alti ISO

Alcuni giorni fa vi abbiamo presentato la Sony RX100 M2, fotocamera prosumer che sostituisce la già ottima RX100. Per il suo debutto ufficiale si dovrà attendere ancora alcune settimane ma nel frattempo DxOMark ha avuto modo di testarne le qualità. Un primo confronto con le tradizionali compatte "pro", quelle con sensore 1/1,7", evidenzia una netta supremazia della piccola RX100 M2, la quale dispone di un sensore da 1":

RX100-M2-vs-G15-vs-P7700

Il miglioramento è avvertibile, ma in misura molto ridotta, anche nel confronto con la precedente RX100. In verità gamma dinamica, profondità colore e risoluzione sembrano praticamente invariate, dove si compie un leggero balzo in avanti è nella resa ad alti ISO.

Rx100 II

La nuova RX100 II apporta novità come lo schermo basculante, la porta accessori e la connettività Wi-Fi ed NFC, ma il precedente modello conferma le sue ottime caratteristiche e risultati. Se non la conosce già vi consiglio di dare un'occhiata alla mia precedente videorecensione della RX100.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.